Il Cape Paperu Resort & Spa è situato nel cuore delle Molucche in Indonesia. Raggiungibile con volo su Jakarta e da qui volo interno per Ambon, quindi un trasferimento di circa 45 minuti in auto fino al porto e proseguimento in barca veloce per circa un’ora. Il resort a gestione svizzera è un vero angolo di paradiso! Situato in un parco di 10 ettari con alberi di oltre 100 anni, palme da cocco e una grande varietà di fiori e orchidee selvatiche. Aperto nell’autunno del 2007 il resort dispone di bar, ristorante, reception, SPA, la piscina, diving centre e un piccolo negozio.
Dispone di 14 bungalow, di cui 7 bungalow di 62 mq con aria condizionata, bagno semi aperto, grande terrazza con vista sul mare. 4 bungalow integrati nella natura e offrono maggiore privacy, 3 nuovi bungalow sono situati vicino al diving centre e dispongono di aria condizionata e bagno semi aperto ma sono di 25 mq + 16 di terazza. Tutte le camere sono dotate di cassaforte, minibar, dispenser acqua calda e fredda per bere e fare the e caffè.
Il resort è chiuso a causa dei monsoni luglio e agosto.
Immersioni:
Cape Paperu ha una posizione ideale per tutti i siti di immersione: interessanti e vari quelli fra le isole Saparua, Molana, Nusa Laut, Haruku e Ambon, siti che sono fra i migliori del mondo. Potrete scoprire lussureggianti giardini di corallo e pareti decorate con coralli molli di ogni genere. In alcuni dei siti di immersione nei pressi delle isole di Molana e Nusa Laut la barriera corallina offre spettacolari paesaggi di coralli molli, gorgonie, coralli frusta e foreste di morbido corallo fuoco e di spugne di grandi dimensioni. Incontri assicurati con pesci pappagallo come con tartarughe di mare, razze, carangidi, pesci spada, barracuda, murene, squali, ect. In alcuni siti si sono incontrati anche delfini tursiopi, megattere e balenottere minori: un paradiso per i fotografi sia in macro che con grandangolo.
L’house reef ha una lunghezza di circa 2 km e profondità che varia da – 4 m a – 12 m, ricchissima di coralli di vari tipi e con una ricca vita marina: si posso scorgere triglie, dolci labbra, fucilieri e cernie. Si possono vedere differenti crinoidi e, sotto gli strapiombi, pesci scorpione, pesci leopardo e cernie, pesci ussaro, pesci farfalla e numerosi Baramundis. Nella parte sabbiosa possono nascondersi trigoni e pesci pietra.
L’equipaggio sarà lieto di gestire e trasportare la vostra attrezzatura mentre le guide esperte vi mostreranno in tutta sicurezza tutte le meraviglie sottomarine.
Il clima alle Molucche è tropicale e le temperature oscillano fra i 28°C ed i 35 °C durante tutto l’anno. La temperatura dell’acqua varia dai 27°C ai 30°C pertanto le mute da 3 e 5 mm sono l’ideale soprattutto se avete intenzione di approfittare al massimo di questa vacanza e avete in programma immersioni multiple e/o notturne.
Il centro diving offre:
pontile illuminato di 120 mt di lunghezza
ditattica e standard qualità PADI
lavaggio e asciugatura l’attrezzatura subacquea da parte dello staff
bombole in alluminio con attacchi INT e DIN
1 barca per le immersioni per 6 sub, alimentata da due motori Mercury
trasferimento e barca per immersioni per 6-8 persone
1 barca + piccola per siti più vicini
Kit di sicurezza a bordo come giubbotti di salvataggio, ossigeno, ect .
acqua, thè caldo, dolci e frutta e teli da bagno a disposizione
Snorkeling
Anche lo snorkeling sull’ house reef o nelle vicinanze raggiunte in barca, offre esperienze indimenticabili che vi lasceranno ricordi indelebili del mondo subacqueo unico del Mare di Banda. (Disponibile anche snorkeling guidato).