Chiamata anche Ocean Oasis, il M/Y Horizon III è un’imbarcazione di categoria Luxury in fibra di vetro lunga 36 m e larga 9,50 costruita nel 2009 ma recentemente rinnovata nel 2016. Molto conosciuta per l’alto livello dei servizi offerti, ha vinto per più anni il premio di migliore personale dell’anno (l’ultimo nel 2016). E’ ideale per i sub, più esperti e non, grazie ai diversificati itinerari proposti durante le varie stagionalità e la presenza di 4 guide a bordo e per i non sub data la possibilità dello snorkeling accompagnato e la presenza di una sala massaggi con terapista sempre a bordo.
La Horizon III dispone di 12 spaziose cabine finemente arredate che possono ospitare fino a 24 persone, tutte dotate di bagno privato con doccia idromassaggio, aria condizionata a controllo individuale e oblò o finestre apribili.
Offre servizi di alto livello in un’atmosfera rilassata che vi farà sentire subito a casa.
Le cabine sono suddivise in:
1 cabina master deluxe (32 mq) situata al terzo ponte con ampie finestre vista oceano, salottino con poltrone e tavolo, TV, lettore DVD e USB, mini frigo (rifornito gratuitamente per le coppie in luna di miele), letto matrimoniale king size e bagno privato con vasca idromassaggio (oltre alla doccia)
2 cabine Deluxe (16 mq) suitate al terzo ponte con ampie finestre vista oceano e letto matrimoniale queen size
9 cabine standard: 8 misurano 12 mq, sono situate al primo ponte e sono dotate di oblò; 4 di queste dispongono di due letti singoli che possono essere uniti convertendo la camera in matrimoniale mentre 2 a prua hanno letto doppio non divisibile e altre 2 hanno due letti singoli. La nona misura 9 mq si trova invece al secondo ponte vicino al ristorante e dispone di finestra, letto matrimoniale + letto singolo a castello.
Nella cabina Master Deluxe e nelle due Deluxe si può aggiungere su richiesta un letto singolo per ospitare un bambino in camera con i genitori o un terzo adulto.
Potrete gustare i vostri pasti all’aperto sul 2° ponte a poppa con una vista mozzafiato oppure nella sala da pranzo coperta situata a prua. Il trattamento è di pensione completa (colazione, pranzo e cena) a buffet con una grande varietà di scelta. Acqua, tè e caffè americano gratuiti sono sempre a disposizione degli ospiti. Il bar serve birra, vino, bevande analcoliche e liquori.WI FI disponibile a pagamento $ 20,00 per persona a settimana oppure $ 30,00 per coppia
Una Jacuzzi con vista panoramica al 3° ponte
Una sala massaggi con possibilità di trattamenti grazie a una terapista sempre presente a bordo (a pagameto)
4 guide sub parlanti inglese.
Bombole da 11,5 l in alluminio monoattacco DIN e INT (6 bombole da 15 l con supplemento da richiedere al momento della prenotazione).
Dhoni da 18 m con 3 membri dell’equipaggio per i trasferimenti, immersioni e uscite per surf.
Boston Whaler 6 m con motore fuoribordo per escursioni e snorkeling.
Possibilità di snorkeling guidato.
Possibilità di noleggio attrezzatura a bordo. Si consiglia di prenotarla almeno una settimana prima della partenza.
Non mancano gli spazi per chi cerca il relax: un ampio sundeck al 4° ponte arredato con lettini, una Jacuzzi con vista panoramica al 3° ponte, aree relax esterne, una sala massaggi con possibilità di trattamenti grazie a un terapista sempre presente a bordo (a pagamento) e un salotto attrezzato sul ponte principale con TV LCD e lettore DVD. Durante la settimana saranno organizzate diverse attività, meteo permettendo, come pesca notturna, snorkeling guidato, visita alle isole locali e un BBQ su una spiaggia.
La proprietà della Horizon III contribuisce attivamente al Progetto di Sviluppo delle Nazioni Unite che promuove la capacità di recupero ambientale e climatico in Maldive; scegliendo questa imbarcazione si partecipa indirettamente alla lodevole iniziativa.